La nostra Associazione e il Sito sono il prodotto degli sforzi di un gruppo di persone e professionisti, che senza tornaconto economico alcuno, vogliono contribuire a diffondere conoscenza su importanti sindromi neurologiche ed anche sviluppare il metodo scientifico in educazione e riabilitazione. Partire trattando della Sindrome di Tourette ci sembra corretto per i nostri scopi; gli stessi Lurija e Sacks considerano la comprensione di questa sindrome strategica per capire il funzionamento dei meccanismi mentali umani e per fare chiarezza su molte altre patologie o manifestazioni neurologiche. Affrontando la Sindrome di Tourette inevitabilmente si devono trattare questioni come il deficit attentivo, il disturbo ossessivo compulsivo, le crisi di panico, l’ipersensorialità, ma anche diversi aspetti delle problematiche depressive, ed altro ancora. Vogliamo poi contribuire a colmare il vuoto di conoscenza che c’é in Italia a proposito delle pratiche educative e psico-educative che possono essere utilizzate per fronteggiare tutte queste manifestazioni, anche in interazione con le cure neurologiche e con la farmacologia di settore. Non ultimo contribuire a dare sostegno umano e psicologico, anche costruendo comunità di auto-aiuto e confronto.
La mole della nostra attività comporta, diversi costi, per questo se hai usufruito di un nostro aiuto o se semplicemente ritieni che le nostre attività ed i nostri intenti meritino di essere sostenuti, ti chiediamo di aiutarci facendo una donazione libera.
Le donazioni a sostegno di AST-SIT ONLUS possono essere eseguite tramite:
- Modalità di versamento tramite c/c bancario
- Modalità di versamento tramite carta di credito
Modalità di versamento tramite c/c bancario
Banca : Prossima (Intesa – San Paolo)
Numero conto : 14 266
Intestato : AST-SIT (Associazione Sindrome di Tourette “Siamo in Tanti") ONLUS
Codice IBAN : IT93 Y030 6909 6061 0000 0014 266
Modalità di versamento tramite carta di credito
Fai una donazione con PayPal :
Benefici fiscali per i donatori
AST-SIT è una Onlus (organizzazione non lucrativa di utilità sociale) ai sensi del d.lgs. n. 460/97. Tutte le donazioni a favore di AST-SIT Onlus sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti qui sotto indicati, purché siano effettuate attraverso bonifici bancari, versamenti in conto corrente postale, assegni circolari o bancari intestati ad AST-SIT – Onlus recanti la clausola “non trasferibile", carte di credito, anche prepagate.
Benefici per le persone fisiche
Rif.: art. 14, decreto legge n. 35/2005
Le liberalità in denaro o in natura erogate dalle persone fisiche in favore delle Onlus sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque non oltre 70.000 EUR/anno.
In alternativa
Rif.: art. 15, comma 1, lettera i-bis) d.P.R. 917/86
Le erogazioni liberali in denaro per un importo non superiore a 2.065,83 EUR a favore delle Onlus consentono una detrazione d’imposta pari al 19 per cento della donazione effettuata.
Benefici per le imprese
Rif.: art. 14, decreto legge n. 35/2005
Le liberalità in denaro o in natura erogate da enti soggetti all’imposta sulle società in favore delle Onlus sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo e comunque non oltre 70.000 EUR/anno.
Rif.: art. 100, comma 2, lettera h) d.P.R. 917/86
Sono deducibili le erogazioni liberali in denaro, per un importo non superiore a 2.065,83 EUR o al 2% del reddito d’impresa dichiarato, a favore delle Onlus.